In primo piano

Predator LZ vs CTR 360 Maestri III vs PowerCat 1.12 SL

7 Ottobre 2012 - Scritto da Scarpini.it



La scelta degli scarpini è determinata sopratutto dal ruolo che si svolge in campo ma con la continua evoluzione che stiamo vedendo nel mondo delle scarpe da calcio il calciatore adesso è portato a scegliere la propria scarpa più in base alle proprie caratteristiche valorizzando al meglio ciò che riesce a fare più bene. Vediamo così calciatori veloci che puntano su Vapor o F50 e calciatori che, mossi dalla voglia di avere il controllo totale della palla, puntano la loro scelta proprio sul segmento Controllo. Andiamo quindi ad analizzare le scarpe che più rappresentano questo segmento, andandole a confrontare tra di loro e, alla fine, individueremo la migliore delle tre.
Stiamo parlando delle Predator LZ, delle nuove CTR 360 Maestri III e delle PowerCat 1.12 SL.
puma evospeed


Predator LZ vs PowerCat 1.12 SL:
il primo confronto è tra le cugine Adidas e Puma. Rivoluzionaria a dir poco la prima, meno radicale e più sostanziosa la seconda. Le LZ hanno dalla loro sicuramente l'innovazione: le cinque zone, impiantate su una nuova tomaia HybridTouch, sono state studiate apposta per offrire un controllo totale in ogni situazione. Provandole non si può non notare l'ottimo lavoro svolto da Adidas sulla tomaia: le cinque zone sono molto funzionali e la tomaia, pur essendo sintetica, offre un buon feeling con la palla. La scarpa si fa notare sopratutto per il buon compromesso tra protezione e leggerezza.
Le Puma Powercat invece hanno dalla loro parte una tomaia in pelle di canguro, materiale sempre affidabilissimo e impareggiabile in fatto di feeling con la palla, e, all'interno del piede, le estrusioni in plastica morbida rendono gli stop e i passaggi più semplici. Durante la fase di test non fanno altro che confermare ciò che di buono è stato detto: la pelle di canguro ormai non ha più segreti e le estrusioni si comportano in modo veramente egregio. La scarpa si fa notare sopratutto per l'alta comodità e protezione che offre al piede.
Verdetto:
le LZ sono studiate apposta per questo segmento e si vede. Questo ne determina la vittoria sulle PowerCat che, però, non ne escono assolutamente sminuite. La scarpa è studiata più per il segmento Potenza per via della protezione che offre e per la facilità che offre nel tirare, ma si presta molto bene anche a questo segmento, il che la rende più versatile rispetto alle altre. Ed è comunque un grande vantaggio.
puma evospeed


CTR 360 Maestri III vs Predator LZ:
in termini cinematografici, lo scontro del secolo. Analizziamo le Nike e andremo, quindi, a decretare la vincitrice di questo confronto. Nike ha stupito tutti con queste nuove Maestri. Le prime impressioni lasciavano qualche dubbio ma poi avendole in mano ci si ricrede facilmente. La tomaia è il vero punto di forza della scarpa, non tanto per i Pass Pad, ma per il materiale. Il nuovo Kanga-Lite è stupefacente: morbido, avvolgente e confortevole, quanto la pelle di canguro. Sembrano veramente la stessa cosa. I Pass Pad svolgono il loro lavoro senza esiti; utilissimi sopratutto per il controllo palla, grazie alla loro ampia superficie, visto che ricoprono tutta la parte interna del piede. Provandole sul campo difetti non se ne trovano, almeno se parliamo di quelli grandi. Mi aspettavo qualche estrusione anche sull'esterno del piede, anche se non se ne sente il bisogno. La suola offre una trazione veramente eccellente. Occhio però a dove le usate: i tacchetti hanno un'impronta relativamente piccola e l'altezza, in proporzione, può sembrare eccessiva se le si usa su campi duri o sintetici. Dimenticatevi della versatilità della suola delle LZ, usatele solo su campi in erbetta naturale.
Verdetto:
quando il confronto è tra due scarpe studiate per un determinato segmento è quasi sempre difficile decretare la migliore. Le LZ hanno dalla loro le cinque zone che sono di aiuto nella totalità delle situazioni che si possono presentare in campo, a differenza di come sono state presentate, mentre le CTR hanno stupito per la loro tomaia che è veramente qualcosa di eccezionale. Per me la vittoria va, quindi, alle Nike CTR 360. Da grande amante della pelle di canguro non posso fare altro che preferire le Nike che, come detto sopra, secondo me ha abbattuto gran parte dei difetti della pelle sintetica. Le LZ restano comunque una grande scarpa, ma le trovo concettualmente un po diverse. Le cinque zone sono state presentate separatamente, come estrusioni che aiutano il tiro, i passaggi, il dribbling, lanci lunghi e stop. In realtà, a parte il Pass Zone, le altre zone sono praticamente uguali e funzionali alle stesse cose. Pertanto lo scettro del segmento Controllo se lo aggiudicano le Nike CTR 360 Maestri III.
puma evospeed


Siete anche voi dello stesso parere ? Qual'è secondo voi la regina di questo segmento ?

Se mai ce ne fosse bisogno vi ricordiamo che nel SoccerStore trovate le Nike Ctr3 a soli 139 euro, praticamente 40 euro in meno rispetto qualsiasi altro negozio online! Per chi fosse interessato le trova qui

Condividi sui social!
Visita il SoccerStore!
300 euro
179 euro
189 euro

Commenti su:Predator LZ vs CTR 360 Maestri III vs PowerCat 1.12 SL

ALEDORIANO96
Ruolo:Centrocampista Centrale
Localita:Monza
Crediti:100
per me le migliori sono le ctr. comodissime. Se devo scegliere esteticamente scelgo le lz
scritto il:10/10/12:13:48:34
0
0
Ruolo:Mezza Punta
Località:Arezzo
Crediti:0.5
Qua sopra ci sono 3 scarpini pazzeschi... Forse forse personalmente se dovessi scegliere solo dall'estetica dico anche io Lz
scritto il:11/10/12:09:37:48
0
0
Ultima risposta inviata il 11/10/12:09:37:48 da BORRIELLONE Visualizza tutte e 1 le risposte
DIVIN10
Ruolo:Trequartista
Localita:
Crediti:100
Ragazzi ma le Predator LZ con la suola FG, come si comportano sui campi in erba artificiale? Gioco su campi esclusivamente sintetici ed ho una mezza occasione per una top di gamma con suola FG... che ne dite?
scritto il:10/10/12:23:53:28
0
0
Ruolo:Mezza Punta
Località:Arezzo
Crediti:0.5
La suola attuale di adidas (che poi è la stessa per Predator F50 e Adipro) a mio parere va benissimo. Un altra FG specialmente Vapor, non è il massimo, ma sono un sostenitore che se una suola è FG su sintetico puoi giocarci.
scritto il:11/10/12:09:36:54
0
0
Ultima risposta inviata il 11/10/12:09:36:54 da BORRIELLONE Visualizza tutte e 1 le risposte
MIMMO88
Ruolo:Centrocampista Centrale
Localita:Caivano(na)
Crediti:100
Però che strano: alla seconda partita con le Adipure 11pro le scarpe sembrano più larghe del previsto, comode si ma stavo sempre a sistemarmi la linguetta e i lacci stringendo sempre si più. Comode sicuramente però le ho prese già un numero in meno rispetto al mio solito, non vorrei che debba cambiarle con un mezzo numero in meno visto che cedono così tanto!
scritto il:09/10/12:02:31:32
0
0
Ruolo:Mezza Punta
Località:Arezzo
Crediti:0.5
Questo è quasi eccessivo, però che le 11 Pro debbano essere strettissime lo straconfermo, come anche detto nel video test qui su Scarpini.it dagli un occhio
scritto il:09/10/12:09:45:04
0
0
Ruolo:Centrocampista Centrale
Località:Caivano(na)
Crediti:100
Si l'ho vista infatti! Le ho provate col calzettone da gioco ed andavano già abbastanza strette come nella normalità delle cose. Solo che dopo la seconda partita a distanza di una settimana, a parte la comodità incredibile come hai anche tu detto che sembra di stare con le pantofole, noto che nonostante sia risaputo che durante la corsa il piede tende a gonfiarsi per il maggior afflusso di sangue, la scarpa cede sempre di più alla pressione dello stesso e mi sono fermato varie volte per stringere i lacci e tenerla più ferma la linguetta. La punta del piede tocca effettivamente la parta anteriore dello scarpino, il tallone in ogni caso non scivola, ma avverto questa leggera sensazione di larghezza col passare del tempo, che forse mi farebbero tendere a provare anche il 41,5 non credi?
scritto il:09/10/12:11:22:21
0
0
Ruolo:Centrocampista Centrale
Località:Caivano(na)
Crediti:100
borriellone aiutami tu quando provo entrambi i numeri 41 1/3 e 42 la punta dell'alluce tocca in entrambe le scarpe, l'unica differenza che riscontro è la larghezza della parte dove appoggio il tallone, d'altronde mezzo cm non dovrebbe fare tutta questa differenza. Forse alla lunga la farà? Io non capisco l'alluce se deve stare costretto o meno le prime volte
scritto il:09/10/12:17:33:13
0
0
Ruolo:Mezza Punta
Località:Arezzo
Crediti:0.5
Io sono un cultore dello scarpino stretto mortalmente, le Adipure 3 ricordo di averle cambiate di numero 3 volte perchè ogni volta le volevo più strette
scritto il:10/10/12:12:46:52
0
0
Ruolo:Centrocampista Centrale
Località:Caivano(na)
Crediti:100
Mi stai tentanto nel cambiarle e provare il 41 1/3 Casomai indossandole tutto il giorno e per una partita poi cambio di nuovo idea e faccio un cambio ulteriore ahahah
scritto il:10/10/12:13:06:00
0
0
Ruolo:Esterno di Centrocampo
Località:
Crediti:28
Argomento che mi interessa molto. Adipure sarei un 40 2/3 ma provandole in negozio ho notato ke mi vanno troppo bene...nel senso che non mi stringevano per nulla, anke se l'alluce andava fino in fondo. La cosa mi è sembrata strana. Già con Predator dovetti cambiare dopo nemmeno 10 partite. Scarpa stretta, scarpa corretta.... Se di pelle ovviam.
scritto il:10/10/12:19:37:02
0
0
Ruolo:Centrocampista Centrale
Località:Caivano(na)
Crediti:100
Per oggi ho resistito nel cambiare di numero in quanto riprovando le 41 1/3 ho notato stranamente che la destra era comunque stretta anche se passabile, ma la sinistra era davvero dolorante. O magari perchè la destra era già stata provata, ma non so temo di avere una differenza anatomica in termini di millimetri tra il piede destro e quello sinistro in quanto le 42 di cui dispongo dopo la partita di stasera hanno avvolto a perfezione il piede sinistro, quello destro un pò meno ma leggermente di poco. E siamo alla terza partita. Ho detto alla commessa dell'Adidas che ci saremmo rivisti la prossima settimana per una decisione definitiva
scritto il:11/10/12:00:59:15
0
0
Ultima risposta inviata il 11/10/12:00:59:15 da MIMMO88 Visualizza tutte e 7 le risposte
ANFICCHI
Ruolo:Difensore Centrale
Localita:Roma
Crediti:100
Ciao, volevo sapere se le adidas sono made in china o taiwan come la maggior parte degli altri scarpini. grazie
scritto il:08/10/12:21:58:07
0
0
Ruolo:Mezza Punta
Località:Arezzo
Crediti:0.5
Non tutte le produzioni sono fatte nello stesso paese a volte neanche lo stesso modello nelle varie varianti (top di gamma intermedia ed economica)
scritto il:08/10/12:23:37:21
0
0
Ruolo:Difensore Centrale
Località:
Crediti:119.5
Tiempo elite Made in italy Tanta roba
scritto il:08/10/12:23:57:26
0
0
Ruolo:Centrocampista Centrale
Località:Roma
Crediti:91.6
I nuovi modelli sono fabbricati in Cina,Germania,India,Indonesia,Italia,Korea e Vietnam. Si dice che quelli prodotti in Germania e Italia siano qualitativamente superiori.
scritto il:09/10/12:00:30:18
0
0
Ruolo:Difensore Centrale
Località:Roma
Crediti:100
le f50 micoach , mi pare che sono made in china vero?
scritto il:09/10/12:12:02:42
0
0
Ruolo:Centrocampista Centrale
Località:Roma
Crediti:91.6
Io ho la prima versione ed è effettivamente made in china.
scritto il:09/10/12:21:18:52
0
0
Ultima risposta inviata il 09/10/12:21:18:52 da MAX Visualizza tutte e 5 le risposte
MRZMND
Ruolo:Difensore Centrale
Localita:Milano
Crediti:100
boriellone quindi confermi....ctr360 Fg non adatte per campi sintetici??
scritto il:08/10/12:20:52:14
0
0
Ruolo:Mezza Punta
Località:Arezzo
Crediti:0.5
Si diciamo che le eviterei
scritto il:08/10/12:23:36:20
0
0
Ultima risposta inviata il 08/10/12:23:36:20 da BORRIELLONE Visualizza tutte e 1 le risposte
BORRIELLONE
Ruolo:Mezza Punta
Localita:Arezzo
Crediti:0.5
Consiglioa tutti di dare un occhio nellasezione Altri Marchi, ciinteressa molto sapere cosa ne pensate...
scritto il:08/10/12:12:13:29
0
0
Nessuna risposta
ALE5_89
Ruolo:Esterno di Centrocampo
Localita:Vb
Crediti:100
le powercat come calzano rispetto le altre 2? sono più per piante larghe giusto?
scritto il:08/10/12:01:42:59
0
0
Ruolo:Mezza Punta
Località:Arezzo
Crediti:0.5
Secondo me non sono tanto Powercat e CTR360 3 ad essere pianta larga (secondo me sono solo una calzata comfort e basta), ma sono le LZ ad avere una calzata molto stretta
scritto il:08/10/12:10:16:17
0
0
Ruolo:Terzino
Località:
Crediti:98.5
Concordo, PowerCat e CTR molto più permissive
scritto il:08/10/12:11:47:14
0
0
Ultima risposta inviata il 08/10/12:11:47:14 da RB26DETT Visualizza tutte e 2 le risposte
BORRIELLONE
Ruolo:Mezza Punta
Localita:Arezzo
Crediti:0.5
Personalmente ritengo le Powercat 1.12 uno dei prodotti meglio riusciti dell'anno 2012 assieme alle Puma Evospeed, se queste ultime essendo nel segmento velocità sono particolarmente apprezzate e citate, le Powercat vengono sottovalutate alla grande, quando per me danno molti punti a scarpini come le T90 ad esempio. Non a caso molti professionisti le usano su ruoli assolutamenti vari, davvero uno scarpino di livello. Tra LZ e CTR360 3 la scelta è incredibilmente dura, ma come già scritto in passato li ritengo 2 scarpini molto lontani fra di se, se pur essendo dello stesso segmento
scritto il:08/10/12:10:15:23
0
0
Ruolo:Esterno di Centrocampo
Località:Vb
Crediti:100
le powercat sl cmq se non sbaglio non sono molto utilizzate, mentre le powercat standard è vero le usano nei ruoli più disparati, ad esempio mi ha stupito vedere schelotto dell'atalanta con queste scarpe, lui che è un'esterno che và come un treno
scritto il:08/10/12:11:30:05
0
0
Ultima risposta inviata il 08/10/12:11:30:05 da ALE5_89 Visualizza tutte e 1 le risposte
LUCA97
Ruolo:
Localita:
Crediti:109.4
Bell'articolo... Secondo me ctr e lz sono 2 ottimi scarpini,x me dipende più dal gusto personale.
scritto il:07/10/12:22:54:51
0
0
Nessuna risposta
Pagine commenti:1

Inserisci un commento

In fase di inserimento il tuo indirizzo IP (54.227.62.141) sarà salvato.


Nome

Messaggio

Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci Inserisci
Notizie e recensioni


SERVIZI PER IL CALCIO

Scommetti su Scarpini.it
Gioco dei pronostici




DISCUSSIONI DELLA COMMUNITY

Spazio nuove uscite
Per rimanere aggiornati sulle uscite delle scarpe da calcio
ultimo intervento:10/02/14 : 21:55:10 di AXEL_10
Scarpe da calcio personalizzate
Si parla di personalizzazione
ultimo intervento:14/01/13 : 12:48:54 di BORRIELLONE
Scarpe Calciatori
Qui parliamo di scarpe dei calciatori
ultimo intervento:30/12/13 : 05:41:12 di LUCA97
Scarpe da calcio Adidas
Qui si parla di scarpini Adidas
ultimo intervento:04/04/14 : 10:24:58 di SALVIO66
Scarpe da calcio Nike
Qui si parla di scarpini Nike
ultimo intervento:23/03/14 : 17:15:53 di GIAMMY
Scarpe da calcio Puma
Qui si parla di scarpini Puma
ultimo intervento:24/12/13 : 18:22:31 di ANGELO9913
Spazio altre marche
Qui si parla della altre marche
ultimo intervento:31/01/14 : 10:24:33 di ERIK87
Scarpe da calcetto
Qui si parla di scarpe da calcetto
ultimo intervento:24/09/13 : 20:45:00 di MAO
Spazio accessori
Qui si parla di accessori per il calcio
ultimo intervento:14/09/13 : 12:04:12 di ERIK87
Spazio consigli
Qui si parla di cosa e dove comprare
ultimo intervento:23/03/14 : 09:25:42 di AJALRO
Mercatino
Qui puoi vendere e acquistare scarpini
ultimo intervento:13/04/14 : 19:57:02 di SALVIO66
Non solo scarpini
Qui si parla di calcio a 360 gradi
ultimo intervento:11/02/14 : 10:57:05 di ERIK87
Miglioriamo il sito!
Per segnalare errori, dare suggerimenti e altro
ultimo intervento:31/07/13 : 16:25:33 di ANDREADV7